Country-Time

Nuovo blog atuttocountrypainting, lo trovate al link:

http://country-time.blogspot.com/

grazie per l'inseguimento

domenica 28 febbraio 2010

Pasqua che ti passa

Non sò perchè mi sia venuto in mente questo titolo, (o forse si !) ... ora capisco, sarà la tarda ora dell'insonne !!!

Rientrato dal concerto dei giovani (preciso che non sono io !!!) da Cervignano city, dove si è tenuta la gara musicale dei gruppi in cui partecipava anche mio nipote, ho scaricato le foto e i video sul pc e tra queste c'erano anche quelle del mio ultimo lavoro a tema pasquale.


Il progetto (di Laurie Speltz's) l'ho trovato miracolosamente e appena l'ho visto mi è sembrato giusto premiarlo con colori e pennelli, ma l'ho dovuto modificare in quanto l'originale prevedeva un cestino al centro che io non ho, mentre a mia disposizione avevo una ghirlanda intrecciata come supporto.

( questa è la foto originale )

Bè che ve ne pare ? Stavolta ho anticipato i tempi ..... non come al solito !!!

lunedì 22 febbraio 2010

Corso country pittorico


La foto descrive gia quanto in oggetto .... ieri sono andato alla fiera di Bergamo, accompagnando la miè e altre due amiche.
Poco prima di entrare nel padiglione ho notato lo stand di Tommy e i suoi lavori, mi sono fermato ad ammirarli in ogni particolare come faccio di solito con tutte le opere pittoriche (che mi piacciono), e dalle quali spero sempre di trarre qualche ispirazione o illuminazione !!!
Sul tavolo di lavoro c'erano in bella vista i lavori dei corsi e sono stato attratto da questo porta memo primaverile che nulla aveva a che fare con il country painting che conosco.
Tra gli standisti ho rivisto Erika ( di http://erikacountry.blogspot.com/ ) che avevo conosciuto alla fiera di Vicenza grazie ad Alessio ma che non pensavo si ricordasse di me in mezzo a quella confusione, ma lei appena mi ha notato, mi ha salutato subito e prima del sottoscritto (che cavaliere !!!).
" Prima il dovere e poi il piacere !" .... e così dopo aver fatto da bodyguard/fotografo per gli stand, per le mie dame al seguito, mi sono prenotato al corso di Tommy.
Quando mi sono seduto al suo tavolo stava lavorando ad un nuovo progetto che presenterà in futuro e devo ammettere che il risultato finale è veramente particolare ed originale (mai avrei immaginato che quanto visto in principio assumesse forme e colori diversi a fine lavoro); ahahaha cmq non Vi voglio svelare quanto visto per lasciare il tutto in un velo di mistero e per farVi incuriosire.
Tornando al corso, in contemporanea e vicine a me, c'erano due signore che pure loro si erano sedute per lavorare a questo progetto.
All'inizio eravamo solo noi quattro Tommy compreso, poco dopo ero in imbarazzo per il folto gruppo di "ammiratori" alle nostre spalle tra apprezzamenti in corso d'opera e richieste informazioni, .... ed alla fine la mia vicina di corso ha persino ricevuto una richiesta di vendita del suo lavoro !!!! complimenti !!!!
Comunque sono contento del mio lavoro e spero di mettere in pratica questa tecnica anche su altri supporti.

Grazie Tommy per la sua simpatia e per le dritte.

domenica 7 febbraio 2010

Il ritorno dello JeDi .... anzi del Dee Jay !!!

Suono di trombe, rullo di tamburi .... annunciazioneeee !!!!; dopo un'assenza di circa (gulp) venti anni !!! anche se mi sembra ieri, sono ritornato nella magica atmosfera della musica e parole alla radio, in poche parole torno a fare il D.J. nella storica emittente della mia città, Radio Lodi.
Quì mi vedete assieme alla mia amica e collega Barbara durante la sua diretta.
Mi sono intrufolato per dire poche parole ma l'emozione era così forte che la voce stentava a farsi sentire, manco fosse stata la prima volta !!!! ahahaha evidentemente gli anni in stand-by hanno avuto il sopravvento su tutte le dirette fatte in passato.
Non solo l'emozione ma un senso di smarrimento mi ha colpito in quanto oggi le radio si sono "modernizzate" con un sistema computerizzato (ovviamente), che ha messo in "pensione" i dischi in vinile e i piatti, e così anche la gestione della messa in onda è "cosa nuova" !!!
Ho iniziato la mia gavetta come regista nel 1979 (del secolo scorso ahahaha), quando avevo 12 anni, e da subito ho amato la musica, i dischi e il "fare la radio".
Le emozioni di quegli anni sono indescrivibili, legate appunto agli anni settanta e al fervore musicale che ancora oggi ci accompagna .... se fate mente locale .... così tante canzoni belle (e oggi famose), sono proprio relegate in quel decennio e primi anni '80.
Toccare con mano l'archivio dei dischi e poterli rivedere così tanti uno vicino all'altro mi è sembrato di perdere all'istante 30anni !!!! ... tipo effetto lifting ma senza tagli e cuciture in quanto all'esterno non si nota, la mia faccia è rimasta la stessa ahahahaha !!!!
Ora mi rimane il dubbio se sarò ancora in grado di condurre la trasmissione dall'inizio alla fine ma ci stò provando facendo un tirocinio in attesa della diretta.
Chissà .... magari un giorno o l'altro Vi capiterà di sentirmi in streaming sul computer, se Vi collegherete al sito:


Un abbraccio a tutti/e dal Vs. .... D.J. Angelo