Country-Time

Nuovo blog atuttocountrypainting, lo trovate al link:

http://country-time.blogspot.com/

grazie per l'inseguimento

lunedì 22 febbraio 2010

Corso country pittorico


La foto descrive gia quanto in oggetto .... ieri sono andato alla fiera di Bergamo, accompagnando la miè e altre due amiche.
Poco prima di entrare nel padiglione ho notato lo stand di Tommy e i suoi lavori, mi sono fermato ad ammirarli in ogni particolare come faccio di solito con tutte le opere pittoriche (che mi piacciono), e dalle quali spero sempre di trarre qualche ispirazione o illuminazione !!!
Sul tavolo di lavoro c'erano in bella vista i lavori dei corsi e sono stato attratto da questo porta memo primaverile che nulla aveva a che fare con il country painting che conosco.
Tra gli standisti ho rivisto Erika ( di http://erikacountry.blogspot.com/ ) che avevo conosciuto alla fiera di Vicenza grazie ad Alessio ma che non pensavo si ricordasse di me in mezzo a quella confusione, ma lei appena mi ha notato, mi ha salutato subito e prima del sottoscritto (che cavaliere !!!).
" Prima il dovere e poi il piacere !" .... e così dopo aver fatto da bodyguard/fotografo per gli stand, per le mie dame al seguito, mi sono prenotato al corso di Tommy.
Quando mi sono seduto al suo tavolo stava lavorando ad un nuovo progetto che presenterà in futuro e devo ammettere che il risultato finale è veramente particolare ed originale (mai avrei immaginato che quanto visto in principio assumesse forme e colori diversi a fine lavoro); ahahaha cmq non Vi voglio svelare quanto visto per lasciare il tutto in un velo di mistero e per farVi incuriosire.
Tornando al corso, in contemporanea e vicine a me, c'erano due signore che pure loro si erano sedute per lavorare a questo progetto.
All'inizio eravamo solo noi quattro Tommy compreso, poco dopo ero in imbarazzo per il folto gruppo di "ammiratori" alle nostre spalle tra apprezzamenti in corso d'opera e richieste informazioni, .... ed alla fine la mia vicina di corso ha persino ricevuto una richiesta di vendita del suo lavoro !!!! complimenti !!!!
Comunque sono contento del mio lavoro e spero di mettere in pratica questa tecnica anche su altri supporti.

Grazie Tommy per la sua simpatia e per le dritte.

7 Comments:

Country Life said...

il risultato è molto piacevole. direi... country naif.
saluti...

Franca said...

Perchè Tommaso è sempre Tommaso!!!!
la mano di Tommy è inconfondibile!!!
e tu sei stato bravissimo...complimenti!!!
Franca

agriturismo feliceto said...

Ottimo risultato , bravissimo.
Mi piacciono le pitture di Tommaso, spero di poter seguire un corso con lui.
Ciao

Angelo said...

Grazie, quando si fa qualcosa che piace con bella gente è sempre gradevole

Franca said...

Buongiorno! ti risp sulle misure della tag con l'uccellino, circa cm7x11, non è grande, ma io sono ....un pochino masochista...mi complico sempre la vita :))
buona giornata

Alessio said...

Proprio bravo , sei stato un ottmo alievo e sicuramente molto attento a eseguire questo fantastico lavoro.Bravissimo come sempre, su dai........Forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagina una Pacca sulla spalla!!!!
Continua cosi'!!!
A presto Alessio

chicca said...

Bel lavoro, essendo una nuova lettrice ho guardato anche tutto il resto del tuo blog, e devo farti i complimenti....