Country-Time

Nuovo blog atuttocountrypainting, lo trovate al link:

http://country-time.blogspot.com/

grazie per l'inseguimento

domenica 14 dicembre 2008

Lavagna per "La bottega del pane"

Prima di postare la foto dell'ultimo lavoro a tema natalizio, Vi volevo mostrare un regalo che ho consegnato ad amici che hanno da poco aperto un negozio di panetteria.

Le foto della lavagnetta non sono molto chiare, anche se ho tentato qualche miglioria con i programmi appositi, i risultati ottenuti sono questi:

Mi sono dimenticato di scattare una foto a lavoro ultimato e così non è visibile l'elemento decorativo (roselline rosse sfumate) ai lati della molletta centrale (color arancio), utilizzando la carta pirkka.

Quì sotto è visibile il particolare della donnina con il pane e l'orsetto.

Nel punto in cui poggiano i piedi della donnina, ho applicato un elemento in legno sporgente per appoggiare i gessetti colorati.
Per evitare che i colori del disegno subiscano danneggiamenti da polvere di gesso o per effetto di spugne umide passate sulla lavagna, ho dato una mano di vinavil diluito con acqua per creare un film di protezione che, ad asciugatura avvenuta, conferisce pure quel tanto di semilucido.
Dimenticavo di dire che le mollette arancioni fungono da portabliglietti pro-memoria.

I disegni non sono proprio "farina del mio sacco" ma ho preso spunti qua e la aggiungendo qualche mia idea personale ...

4 Comments:

Luigina said...

Bè che dire , questa lavagnetta mi piace un sacco..la donnina cicciottina è deliziosa ed impersona realmene tante di quelle signore deliziose che entrano ogni giorno in panetteria !
Bravo..come al solito e ..sul col morale eh! anch'io quando entro nei locali frequentati da giovani..mi sento un pò a volte fuori luogo...ma poi alla fine mi sento come quei ragazzi spensierati! ..Basta evitare gli specchi e tutto fila a meraviglia!
Buona settimana!
Luigina
P.s. ho visto che anche tu sei dei pesci...che giorno?

Angelo said...

Risposta x Luigina: 28 febbraio

Alessio said...

Ciao Angelo!!!
Eccoti qui con una bellissima lavagna!
Complimenti !!!!
Bella idea!!!!Anchio a volte prendo spunti di qua e la'.
Mettiamo la nostra fantasia!!!
Continua cosi'!!!
A presto!!!

Luigina said...

...Io il 9 marzo!