Country-Time

Nuovo blog atuttocountrypainting, lo trovate al link:

http://country-time.blogspot.com/

grazie per l'inseguimento

mercoledì 18 novembre 2009

RAVIOLI CREMASCHI ... preparati cotti e mangiati !!!

18 novembre 2009
M I T I C O !!!
Dopo aver assaporato per anni i favolosi ravioli cremaschi, chiesto info a qualcuno che li facesse senza mai trovarne uno, nemmeno il nominato ristorante dove noi ce li gustavamo egregiamente .... ecco che la sorella del ns. amico Giamba ci regala i suoi fatti con le sue manine !!!!
Scatta subito un WHUAO uhhhhmmm i ravioli cremaschi, che buoni .... appena ricevuti al pomeriggio, erano già in pancia alla sera.
Ovviamente avendone apprezzato il gusto, scatta la fase due: ... "hey Giamba chiedi a tua sorella se mi da la ricetta ?!!!!" ... detto fatto, ricetta ricevuta.

INGREDIENTI
(x circa 3 kg. di ravioli)

PASTA
kg. 1 e mezzo di farina bianca
5 uova ( di cui 2 intere 3 tuorli )
sale q.b.
3 cucchiai di olio di semi (io ho usato quello di oliva)

impastare tutto con acqua bollente al raggiungimento di una consistenza morbida per poterla passare nella macchinetta della pasta.

RIPIENO

400 gr. di amaretti tritati150 gr. di cedro candito (tritato fine col sminuzzatore)
200 gr. di uvetta tritata fine

4 mentoni bianchi

grana a piacere (meglio abbondare !!!)
noce moscata q.b.

1 tuorlo d'uovo

amalgamare con marsala secco

otterrete un impasto da formare a palla e che porrete in frigorifero (meglio se preparato il giorno prima, risulta poi più facile utilizzare il ripieno x formare i ravioli).

Con la pasta passata nella macchinetta, preparate delle sfoglie corpose, tagliate dei reggangoli ai quali al centro posizionare il ripieno, chiudere a mò di tasca.

cuocere in abbondante acqua salata x circa 10 minuti (ma la cottura dipende dallo spessore della pasta)
preparate un sughetto fatto di burro, salvia, sale, noce moscata .... e i ravioli cremaschi sono pronti per essere mangiati

BUON APPETITO !!!!!!

domenica 15 novembre 2009

Ratatuia Winter Saltbox House

15 novembre 2009Ciao a tutti, eccovi il lavoro ultimato del "tagliapolenta" numero 2 che si è ben adattato come supporto al disegno di Reneè Mullins Winter Saltbox House Memo Clip di pagina 21 del libro Santa & Company (ma guarda un pò che fortuna !).

Ora dovrò scegliere un nuovo progetto .... non posso stare fermo e bloccarmi di nuovo,


quindi tra una pausa e l'altra mi sono ispirato ad un lavoro di Franca (Barb Jons) che ha postato Alessio sul suo blog, e ho ultimato anche questa campanella in miniatura (il vasetto di cotto è alto 5 cm.), e completato con nastrino rosso ... l'unico disponibile in casa.


sabato 14 novembre 2009

Alberello di Natale country

14 novembre 2009 Eccovi l'alberello di Natale che ho appena completato.


Ci voleva una giornata di sole per scattare delle foto migliori ma come al solito becco i momenti sbagliati e la macchinetta non si decide mai a fare miracoli, e così ogni volta devo ritoccarle.

Anche questo progetto fa parte del libro di Renè Mullins Santa & Company ovvero il Winter Home Tree Ornaments che trovate a pag. 27.

Dato che mi son dato da fare in quest'ultimo periodo, è stato più semplice eseguire il tutto .... ma quanto tempo !!!!! Sembra sempre tutto facile ma la tecnica richiede tempo, dal taglio sagome al trattamento finale della superficie; ma è una cosa che sappiamo tutti, è la passione che ci aiuta volentieri nell'impresa.

martedì 3 novembre 2009

Ratatuia Santa

3 novembre 2009

Ciao a tutti, ecco il mio nuovo lavoretto dedicato al Babbo Natale, ovviamente tratto dal libro di Renee' Santa & Company.

Non è esattamente il Santa Memo Clip che si trova sul libro a pag. 20 ma una variante su supporto alternativo ... un tagliapolenta.

Il cartamodello è stato perfetto per le dimensioni del supporto senza metter mano a riduzioni.

Dato che non sono country painting operoso, ho faticato un pò a far risaltare le sfumature ma tutto sommato soddisfatto del risultato.